Privacy Policy INTERVISTE INVENTATE. VINCIULLO: NON CAMBIA NULLA, CONTINUERO' LA MIA MISSIONE POLITICA – I Fatti Siracusa

INTERVISTE INVENTATE. VINCIULLO: NON CAMBIA NULLA, CONTINUERO’ LA MIA MISSIONE POLITICA

Enzo Vinciullo. È vero che lei sfiora l’ubiquita’? Qualcuno giurerebbe di averla vista quasi contemporaneamente a Palermo, Siracusa, Lentini … ma come fa?

Ride. Ma no, diciamo che sono organizzato. Pianifico per tempo e tengo fede agli innumerevoli, in effetti tantissimi e continui impegni che ho assunto ed assumo verso gli elettori o  con  quanti mi chiedono semplicemente un parere o un consiglio.

Dopo le elezioni regionali, che non sono state una passeggiata di salute, cambierà qualcosa? Si sente più libero?

Cambierà qualcosa, certamente, ma non cambierà l’impegno che fa parte della mia vita. Continuerò ad esserci. Perché la presenza responsabile è il filo conduttore che mi ha portato ad avere sempre  attorno a me tanto affetto. Continuerò la mia missione politica verso nuove avventure, insomma rispetterò i settemila voti ricevuti dalla mia gente.

Ha mai pensato di mollare tutto e scappare lontano, stile Gauguin?

No, perché la creatività ed il viaggio non è solo uno spazio fisico, ma mentale. Riesco a trovare stimoli anche e soprattutto nel quotidiano. La sfida è anche questa.

Ha degli hobby?

Si, mi piacciono gli spazi aperti e gli svaghi all’esterno, la vista del mare, i paesaggi ampi. Mi piacerebbe trovare più tempo per me,  il tempo per andare a pesca, per camminare e viaggiare. Da solo ma anche e soprattutto con gli affetti più cari.

Carmen Perricone