Politica

BRUNO MARZIANO: AUGURI AL NEO ONOREVOLE GIOVANNI CAFEO, CERTO QUELL’ENTRATA A GAMBA TESA DI DIRIGENTI REGIONALI E NAZIONALI DEL PD

Scrive l’onorevole Bruno Marziano: Auguri di  buon lavoro al neo on.le Giovanni Cafeo.

Prendo atto del risultato che premia il concorrente di partito. Su questo risultato hanno inciso diversi fattori.

Sicuramente uno di natura politica   che ha riguardato la  mia presenza nel governo Crocetta,  su cui gli elettori hanno manifestato un giudizio  palesemente negativo ,  ed il non esser riuscito a rimettere in piedi il settore della Formazione  che mi era stato affidato e che avevo accettato  pur sapendo che era un’impresa complessa  e difficile.

Ma ciò che ha pesato di più è stata  l’entrata  a gamba tesa dei  dirigenti regionali   e nazionali  che, intervenendo pesantemente  sulle dinamiche interne,  hanno cambiato la  cifra politica del risultato elettorale.

E’ nel triangolo Lentini-Carlentini-Francofonte  che maggiormente  si determina il divario con il mio concorrente  di partito poiché alla sua forza tradizionale  si è aggiunta quella  del sindaco di Carlentini che ha reagito in questo modo alla sua esclusione dalla Lista del PD , ed al quale i rappresentanti di un’area  politica interna del PD hanno garantito futuri  incarichi  come compenso del suo impegno  a favore di uno dei candidati della  lista .

Nei prossimi  giorni, assieme  ai compagni e agli amici della mia area, valuterò  come far pesare ciò che noi rappresentiamo nel Partito Democratico e nel Centrosinistra.

Grazie comunque alle migliaia  di compagni , amici, simpatizzanti ed elettori che mi hanno gratificato con il loro consenso .