Politica

ARCIGAY: DOMANI TAVOLA ROTONDA SU “TRANSIZIONE TRA SOCIETA’ E BIOLOGIA”

Rep: Sarà la sede di Arcigay Siracusa sita in via Malfitano 7 ad ospitare lunedì 20 novembre alle ore 17, in occasione del TDOR (Transgender Day of Remembrance), una tavola rotonda dal titolo “Transizione tra società e biologia”. <Un momento importante – dice il presidente di Arcigay Siracusa, Armando Caravinidove cercheremo di fare il punto di cos’è la transizione insieme a degli esperti del settore>.

Saranno molti, infatti, gli specialisti del settore che interverranno all’evento del 20 novembre. Un evento tanto atteso che vedrà la partecipazione dell’assessore alle Pari Opportunità Silvia Spadaro, di Pina Bonanno fondatrice del M.I.T (Movimento Italiano Transessuali), il dottore Mario Vetri, la psicologa Maria Vittoria Zaccagnini e la rappresentate della comunità trans per Arcigay Siracusa Alessandra Gennuso. A moderare l’evento sarà il consigliere nazionale Arcigay Giovanni Caloggero. <E’ importante parlare di questo tema – dice Armando Caravini – non soltanto nella nostra città, dove abbiamo comunque fatto molti passi avanti per la comunità gay, in quanto c’è ancora tanto lavoro da fare per quanto concerne la popolazione transessuale. E’ fondamentale per Siracusa lanciare un segnale che riguarda il TDOR in ricordo di tutte le vittime trans soprattutto dopo i fatti che si susseguono in Italia a che coinvolgono, tristemente, il mondo trans>. <Un momento – conclude dicendo Caravini – di dialogo costruttivo per cercare di costruire un futuro sereno verso il mondo trans>.

<Una buona occasione – aggiunge dicendo la rappresentante della comunità trans per Arcigay Siracusa, Alessandra Gennuso –  per parlare di un argomento importante che troppo spesso viene sottovalutato. Un argomento quello del mondo trans sul quale versano ancora molti taboo e troppa poca chiarezza>.