Politica

SCUOLE A RISCHIO. GIANCARLO LO MONACO: SUBIAMO UN GOVERNO CHE PARLA DI BUONA SCUOLA E SVUOTA LE CLASSI DA UNA VERA FORMAZIONE E SPESSO ANCHE DEI MOBILI

Giancarlo Lo Monaco, le scuole siracusane sono a rischio, ma Comune e Libero Consorzio sembrano avere altre priorità. Si snobba un’emergenza che potrebbe danneggiare i nostri figli?
Siamo alle solite, il problema non è quello di snobbare l’emergenza quando si manifesta. Piuttosto sta nell’incapacità di pianificare e gestire le situazioni prima che emergenza lo diventino. Senza togliere nulla alle responsabilità locali del Libero Consorzio e del Comune, che per stessa ammissione dell’Assessore Boscarino, arranca in attesa di fondi dal prossimo bilancio per acquistare il mobilio scolastico. Il problema vero sta a monte: subiamo le ingiustizie quotidiane da un governo che propina slogan strafottenti nella loro arroganza, come ‘la buona scuola’ della ministra Fedeli e nel frattempo svuota le classi (e le giovani menti) da una vera formazione culturale/valoriale e spesso anche dai mobili.