Privacy Policy ZAPPULLA A GAROZZO: HAI GIA' PERSO 7,5 MILIONI PER LE STRADE, NON PERDERE ALTRI TRE MILIONI E MEZZO – I Fatti Siracusa

ZAPPULLA A GAROZZO: HAI GIA’ PERSO 7,5 MILIONI PER LE STRADE, NON PERDERE ALTRI TRE MILIONI E MEZZO

Fondi Pon Fesr e bando per Riqualificazione delle periferie: Fondate le preoccupazioni della Cgil.
L’amministrazione Comunale di Siracusa non perda tempo e altre risorse.
L’Amministrazione Comunale di Siracusa con il Sindaco in testa ha già recentemente buttato dalla finestra fondi preziosissimi per la città. Sono letteralmente svaniti, per ignavia e inadeguatezza, nel nulla 7 milioni e mezzo di euro destinanti a strade e periferie della città.
Distrazione, incapacità, inettitudine possono far perdere alla città di Siracusa e, soprattutto, alle sue periferie l’opportunità di altre risorse significative per la riqualificazione e consolidamento degli immobili, l’efficientamento energetico, il miglioramento dell’impiantistica, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la rimozione di rifiuti nocivi e pericolosi.
In buona sostanza la possibilità per il Comune di Siracusa di ottenere, attraverso la partecipazione a uno specifico bando, 3,5 milioni di euro per incrementare la disponibilità di alloggi popolari e per sistemare gli esistenti, molti dei quali in condizioni davvero drammatiche di precarietà.
Per me il recupero e il rilancio delle periferie di Siracusa rappresenta, al contempo, uno dei fallimenti peggiori dell’Amministrazione Garozzo e uno degli obiettivi fondamentali di un nuovo progetto alternativo per la città.
L’Amministrazione Comunale non perda, quindi, altro tempo e altre risorse e offra le necessarie e doverose garanzie alla Cgil, al Sunia e soprattutto all’intera città.