Privacy Policy CIMITERO VERGOGNA 7 - LA RACCOLTA DI FIRME DEI "NUOVI ANGELI" SNOBBATA DA SINDACO, ASSESSORE E FUNZIONARI – I Fatti Siracusa

CIMITERO VERGOGNA 7 – LA RACCOLTA DI FIRME DEI “NUOVI ANGELI” SNOBBATA DA SINDACO, ASSESSORE E FUNZIONARI

Rep:

Circa tre anni fa, mio malgrado, mi sono trovato catapultato in una realtà che mai avrei voluto vivere. Recandomi quotidianamente presso la struttura cimiteriale , ho visto e notato tantissime disfunzioni e carenze nella gestione e nella cura della medesima. In principio, e dopo diverse e reiterate proteste ,  devo dire che tutti si sono  dimostrati sensibili e disponibili alle varie sollecitazioni e  proposte da me formulate per la risoluzione delle innumerevoli problematiche. Riuscendo a promuovere un tavolo tecnico con i rappresentanti dell’Amministrazione ed alcuni membri del Comitato, sono state individuate le diverse criticità , stabilendo tempi e modi per la risoluzione. Ad oggi, nulla è cambiato ANZI è notevolmente peggiorato a causa di assenza di servizi erogati e  manutenzioni inesistenti o operate in  maniera approssimativa e con scarsa professionalità. Nei giorni scorsi, il suddetto Comitato ha promosso una raccolta firme, indicando quattordici  punti di criticità, ottenendo il consenso e l’approvazione di migliaia di cittadini ( firme regolarmente depositate presso il Comune all’attenzione dell’Ill.mo  Sig. Sindaco, dei Componenti la Giunta Consiliare e dei  Sigg. ri  Consiglieri). Dopo questo ed in seguito ai vari proclami ed inaugurazioni ( vedi navetta e nuovi locali ecc) al limite del surreale , resto in attesa e sempre disposto al dialogo con i responsabili di tale cattiva e disastrosa amministrazione. Pertanto,  invito i responsabili per competenze della struttura:

– Assessore ai servizi cimiteriali Avv. Pierpaolo Coppa;

– Dirigente al ramo Ing. Natale Borgione;

– Direttore pro tempore  Geom. Roberto Forte;

– Dirigente servizo igiene urbana Sig. Ninni Reale ;

– Dirigente servizio verde e tutela ambientale Sig. Marchese Antonio;

– Tecnico responsabile manutenzione Geom. Sergio Russo;

” Dimenticavo ” il nostro amato Sindaco Giancarlo Garozzo , non per importanza, ma per la scarsa sensibilità e l’interesse o disinteresse dimostrato.

Giacinto Avola

Rappresentante Comitato ” Gli Angeli ” Siracusa