Privacy Policy C'E' L'ALLERTA METEO, SCOPRE L'ACQUA CALDA LA PROTEZIONE CIVILE ASSENTE SUL TERRITORIO – I Fatti Siracusa

C’E’ L’ALLERTA METEO, SCOPRE L’ACQUA CALDA LA PROTEZIONE CIVILE ASSENTE SUL TERRITORIO

Riceviamo dall’ufficio stampa del Comune e pubblichiamo:

Allerta meteo. Per tutta la giornata odierna persistono precipitazioni intense. La Protezione civile invita la cittadinanza a prestare attenzione e a limitare gli spostamenti.

 

Ma chi è la Protezione civile a Siracusa? La struttura comunale di via Elorina è stata smantellata e un ufficietto è stato sistemato in via Brenta. Una protezione civile comunale che non esiste, se non si vuole camuffare coi volontari che con questa struttura non c’entrano un bel niente. Una protezione civile che non dice nulla ai cittadini, che non consiglia che strade percorrere e quelle di evitare, che puntualizza dove e se stanno eseguendo interventi.  Ad esempio stamattina poteva consigliare di non percorrere viale Paolo Orsi dove due tombini sono saltati e i coperchi sono finiti a metri di distanza con gli automobilisti in transito in costante pericolo. Così sul viale file di 30-40 minuti senza uno straccio di vigile urbano. Lo diciamo anche per evitare che l’assessore al ramo scriva una nota parlando di interventi sul territorio di protezione civile e vigili. Come ha già fatto in occasione della città allagata dicendo una serie di bugie. Il fatto vero è che la Garozzo Band anche oggi è impegnata sulla lista per le Regionali e dei cittadini se ne stracatafotte.