Privacy Policy VENERDI' C'E' LA REGATA E TUTTO FA BRODO, PAGA L'ERG, CANTA INCUDINE, GAROZZO E ITALIA SI FANNO LE FOTO.. – I Fatti Siracusa

VENERDI’ C’E’ LA REGATA E TUTTO FA BRODO, PAGA L’ERG, CANTA INCUDINE, GAROZZO E ITALIA SI FANNO LE FOTO..

Rep:
È tutto pronto per la seconda edizione dell’Ortigia Sailing Cup, la regata d’altura organizzata dal Circolo della Vela Lakkios, con il patrocinio del Comune di Siracusa. Main sponsor dell’evento sportivo, Erg insieme al Club Nautico Ortigia.
Il sindaco, Giancarlo Garozzo e l’assessore alle Politiche Sportive, Francesco Italia, saluteranno gli equipaggi partecipanti, giovedì 28 settembre alle 18,30 presso la segreteria di regata, ospitata anche quest’anno nei Magazzini di Torre dell’Aquila, alla Marina.
Ventuno in tutto le imbarcazioni iscritte. La regata, che partirà dal Porto Grande, venerdì 29 settembre alle 9,30, rientra nelle iniziative organizzate per celebrare i 2750 anni della Fondazione della città di Siracusa.
Ad accompagnare la partenza delle imbarcazioni, sarà la musica di Mario Incudine che si esibirà dal vivo. Mario Incudine, inoltre, presenterà il 30 settembre, alle 18,30 alla Marina – ingresso gratuito – il suo nuovo album,“D’acqua e di rosi”, in anteprima nazionale.
L’Ortigia Sailing Cup, fin dalla prima edizione, è stata organizzata con l’intento di promuovere un nuovo modello di comunicazione territoriale dove l’evento velico e il territorio sono, vicendevolmente, l’uno “sponsor” dell’altro, attraverso un messaggio che parla di sport, ambiente, ospitalità, cultura.

C’è tutto, l’Erg che ci mette i soldi, il circolo nautico che organizza, Garozzo e Italia che si fanno le foto coi partecipanti. C’è persino il cantante che canta e che magari il giorno dopo si fa un bel concerto. Il tutto in qualche modo collegato con i 2750 anni di Siracusa, come se si trattasse di una regata che si fa da 50 anni ed invece quella di venerdì è solo alla sua seconda edizione. Ma sono amici, il resto poco importa.E poi, siamo o non siamo in campagna elettorale?