Privacy Policy IL COMMISSARIO ARNONE RINGRAZIA CROCETTA E MARZIANO PER I FONDI AL LIBERO CONSORZIO DI SIRACUSA – I Fatti Siracusa

IL COMMISSARIO ARNONE RINGRAZIA CROCETTA E MARZIANO PER I FONDI AL LIBERO CONSORZIO DI SIRACUSA

Rep:

Sulla situazione finanziaria del Libero Consorzio, interviene il commissario straordinario, dott. Giovanni Arnone, il quale comunica: “A Palermo si è riunita la Giunta regionale (venerdì 29 settembre) per la ripartizione dei 21,5 milioni di euro. L’organo di Governo, sulla base di una serie di elementi trasmessi da tutti i Liberi Consorzi siciliani, con particolare riferimento al cosiddetto avanzo di Amministrazione, ha disposto che tale avanzo potrà essere utilizzato dai Liberi Consorzi, che dispongono di queste somme, per pagare i mutui e gli emolumenti dei dipendenti. E ai Liberi Consorzi che non dispongono dell’avanzo di Amministrazione dovrà essere assegnata una quota superiore.

“La decisione assunta dalla Giunta regionale – prosegue il dott. Arnone – comporterà, probabilmente, l’assegnazione a Siracusa di una cifra di oltre 8 milioni. Adesso l’atto predisposto dall’organo di Governo dovrà essere formalizzato dall’Assessorato regionale alle Autonomie Locali. Ringrazio tutta la Giunta regionale e in particolare il presidente della Regione, Crocetta, e gli assessori Marziano che mi ha aggiornato costantemente sugli sviluppi della situazione, e Lantieri”.