Privacy Policy MERCOLEDI' 23 AGOSTO S'INAUGURA IN VIALE ERMOCRATE 131, LA NUOVA SEDE DELL'ACCADEMIA DI DANZA DI SILVA ZAPPALA' – I Fatti Siracusa

MERCOLEDI’ 23 AGOSTO S’INAUGURA IN VIALE ERMOCRATE 131, LA NUOVA SEDE DELL’ACCADEMIA DI DANZA DI SILVA ZAPPALA’

Mercoledì 23 agosto, alle 20.30, sarà inaugurata la nuova sede della accademia Silva Arte Danza e Musical in viale Ermocrate 131. Scrive la stessa Silva Zappalà: E’ un sogno che si trasforma in una realtà che per Siracusa è un fiore all’occhiello sia da un punto di vista strutturale che artistico. Durante la serata d’inaugurazione si potrà assistere allo spettacolo che vede protagonisti, in un mix di canto danza e recitazione, alcuni dei talenti provenienti dalla mia scuola, giovani professionisti che sarebbe giusto far conoscere anche attraverso la stampa. Tendiamo sempre a parlare di artisti che vengono da fuori e quando si tratta di siracusani non se ne parla quasi mai, Il 18 agosto sono stata a vedere Mamma Mia, il vice sindaco e Massimo Piparo hanno salutato il pubblico ma non hanno assolutamente menzionato il nome di Arcangelo Ciulla, nostro allievo, che è stato 2 anni in tour con la compagnia di Piparo e quest’anno è stato addirittura il protagonista in Billy Eliot. Vorrei menzionare oltre Arcangelo di soli 14 anni, Tancredi Di Marco di 12 anni, che frequenta per la seconda estate l’accademia del Sistina con borsa di studio. In Italia siamo l’unica realtà che lavora sui bambini che si preparano a 360 gradi su musical Theatre dal tip tap alla danza, dal canto alla recitazione. organizzando anche per la terza stagione estiva, uno stage, il primo che ha avvicinato anche altri bambini provenienti da altre parti d’Italia. Sono rimasta nella nostra città a lavorare sul percorso artistico e non è stato facile portare avanti qualunque progetto con sacrificio e tanta energia. Ho fatto sempre da sola con il mio stupendo staff, da anni organizzo spettacoli che produco e allestisco con i rischi che comporta ma adesso è importante anche l’appoggio della mia città che dovrebbe conoscere e apprezzare il lavoro di qualità che facciamo per raggiungere dei risultati. Ciò non toglie le soddisfazioni che abbiamo come vedere continuare i nostri ragazzi in accademie all’estero e italiane che tornano professionisti e che possono darci il loro contributo per la crescita artistica della nostra città ma pochi conoscono le loro favolose storie. Le racconteremo mercoledì sera all’inaugurazione, ognuno dei presenti potrà conoscere questi ragazzi e ascoltare la nostra storia per appoggiare questa causa per la quale ogni giorno mi metto in gioco dando tutta me stessa”.
C’è poco da aggiungere, l’accademia e Silva Zappalà sono due eccellenze siracusane, lo dimostrano i risultati, l’impegno. l’entusiasmo. Oggi una nuova sfida con la magnifica sede di viale Ermocrate per raggiungere nuovi prestigiosi traguardi e altri risultati che portino altri giovani siracusani all’attenzione nazionale e internazionale, siamo certi che i siracusani, tutti i siracusani, sapranno apprezzare.