Privacy Policy VINCIULLO: SI RIPARTE PER IL COMANDO DEI VIGILI DEL FUOCO – I Fatti Siracusa

VINCIULLO: SI RIPARTE PER IL COMANDO DEI VIGILI DEL FUOCO

Siracusa, 12 luglio 2017: È ripartito, finalmente, il progetto per la costruzione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. Infatti, il Servizio Interventi di Difesa Attiva del Territorio del Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha rifatto e ultimato il progetto esecutivo del Comando Provinciale, stimando anche le risorse che sono necessarie per la costruzione del nuovo Comando, che è una esigenza particolarmente sentita da tutta la provincia di Siracusa. Lo comunicano l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS, e il Consigliere Comunale Fabio Alota.

Come si ricorderà, ha proseguito l’On. Vinciullo, quando ero Assessore alla Ricostruzione della città di Siracusa, avevo prima istruito, poi appaltato e quindi iniziato i lavori per la costruzione del Comando Provinciale, lavori che si sono interrotti quasi subito dopo le dimissioni della Giunta di cui facevo parte.

Ora, finalmente, potranno ripartire, dal momento che sono certo di poter garantire l’impegno di altri 5 milioni di euro, che sono le somme necessarie per poter riiniziare e concludere le opere.

Un ringraziamento sentito, hanno concluso Vinciullo e Alota, va al Servizio Interventi di Difesa Attiva del Territorio del Dipartimento Regionale della Protezione Civile che, nel breve volgere di qualche mese, ha assunto su di sé l’impegno, sicuramente difficile, di fare e  consegnare un progetto che sia in grado di assolvere alle funzioni, particolarmente difficili e gravose, che i Vigili del Fuoco sono chiamati a svolgere in una provincia che ha il tasso di industrie fra i più alti al mondo e che, come dimostra la situazione drammatica di questi giorni, vede i Vigili del Fuoco impegnati, con grande generosità e competenza, nella difesa del territorio, delle persone e degli animali che sono minacciati dal fuoco.