DAL 13 AL 28 LUGLIO LA RIPAVIMENTAZIONE DI VIA AUGUSTA

Sono stati aggiudicati all’impresa Impredil di Priolo, che ha praticato un ribasso d’asta del 28,22%, i lavori di pavimentazione di via Augusta, la strada che collega il viale Santa Panagia con il viale Scala Greca. I lavori prevedono il rifacimento del tappetino della sede stradale, e nei punti maggiormente deteriorati, anche del rifacimento dello strato sottostante di conglomerato bituminoso; e poi la rimessa in quota dei chiusini e delle griglie di raccolta delle acque piovane, l’esecuzione di scavi e la posa di caditoie stradali.

Ecco la nuova viabilità attorno all’area interessata ai lavori.

Dalle 7 del 13 luglio alle 7 del 28 luglio, nel tratto interposto tra viale Santa Panagia e viale dei Comuni, è stato istituito il divieto di transito; nel tratto interposto tra viale Scala Greca e viale dei Comuni, disposto il divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati.  I veicoli provenienti da via Augusta con direzione viale Santa Panagia, giunti in corrispondenza dell’intersezione con viale dei Comuni, avranno l’obbligo di svoltare a sinistra per quest’ultima. I veicoli provenienti da viale dei Comuni, giunti in corrispondenza dell’intersezione con via Augusta, avranno l’obbligo di svoltare a destra per quest’ultima. I veicoli provenienti da viale Santa Panagia, giunti in corrispondenza dell’intersezione con via Augusta, avranno l’obbligo di proseguire dritto. Inoltre, in viale dei Comuni nel tratto interposto tra le vie Augusta e Bronte, sarà vigente il divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati; istituito infine il doppio senso di circolazione, in via Acireale, nel tratto interposto tra le vie Augusta e Bronte.

Dalle 7 del 28 luglio alle ore 17 del 12 settembre 2017, nel tratto interposto tra viale dei Comuni e viale Scala Greca, sarà istituito il divieto di transito veicolare; nel tratto interposto tra viale Santa Panagia e viale dei Comuni, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati.

I veicoli provenienti da via Augusta, con direzione viale Scala Greca, giunti in corrispondenza dell’intersezione con via Acireale, potranno svoltare a destra per quest’ultima o proseguire dritto e svoltare obbligatoriamente a destra, in corrispondenza dell’intersezione con viale dei Comuni, per quest’ultima.

Inoltre, in viale dei Comuni, nel tratto interposto tra le vie Augusta e Bronte, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati.