Comunicati

VINCIULLO: RISCHIAMO DI PERDERE 2,5 MILIONI PER LUNGOMARE ALFEO

Il 10 ottobre 2013, l’Assessore al ramo della città di Siracusa, di fronte a un mio intervento in cui facevo presente che era a rischio il finanziamento per il consolidamento dei muraglioni del lungomare Alfeo, in maniera ironica faceva presente che avevo anticipato di qualche ora un identico comunicato stampa da parte del Comune.
Sono passati 4 anni da quel comunicato stampa anticipato, ma non mi sembra che la situazione sia cambiata rispetto al 10 ottobre 2013. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Il finanziamento del lungomare Alfeo e il progetto dello stesso, per un valore di € 2.545.773,72, definiti quando ero Assessore alla Ricostruzione della città di Siracusa, continuano a languire, come sta continuando a morire la città di Siracusa sotto l’azione amministrativa inesistente, inconcludente e nociva di questa Giunta e di questa maggioranza.
Sono passati 4 anni da quando ho lanciato l’allarme!
Quattro lunghissimi anni, ha proseguito l’On. Vinciullo, da quando l’Assessore al ramo ebbe a rispondere in maniera sarcastica, ma nulla è stato fatto.
Non possiamo più attenderci l’inizio dei lavori, l’approvazione del progetto, né tantomeno il finanziamento dell’opera, che era stato ottenuto il 18/02/2014, ma che ora non esiste più, in quanto le somme sono confluite nell’unico calderone della legge 433 in attesa che l’Amministrazione Comunale ci faccia sapere cosa intende fare.
Questa Amministrazione Comunale, che passerà alla storia per aver determinato la perdita del finanziamento nuovo ospedale di Siracusa, passerà alla storia, ha concluso l’On. Vinciullo, anche per non aver saputo spendere i milioni di euro che ha trovato nelle sue casse e fra questi c’è sicuramente quello del lungomare Alfeo.
Una vergogna tutta siracusana che, ancora una volta, ci pone in cima alla classifica delle peggiori amministrazioni italiane.