Comunicati

VINCIULLO: DIPENDENTI ALLO STREMO, SUBITO LA RIPARTIZIONE DEI FONDI PER LE EX PROVINCE

Bisogna procedere velocemente a ripartire i 122 milioni di euro che sono stati stanziati per le ex Province dalla Commissione Bilancio, prima, e dell’Assemblea Regionale Siciliana, dopo, per le ex Province, rispettando il mio emendamento, approvato in Aula, che prevede che prima vengono gli stipendi dei lavoratori dipendenti e poi tutti il resto. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS e relatore del Disegno di Legge alla Finanziaria.

Nella suddivisione delle risorse, sia chiaro, che deve essere tenuta nella dovuta considerazione, proprio perché prevista dalla legge, la presenza dei lavoratori, che devono avere la precedenza su tutto e su ogni cosa.

Di conseguenza, ha proseguito l’On. Vinciullo, l’egoismo, l’arroganza e la violenza dei numeri non possono assolutamente essere utilizzati nelle riunioni tenute nei vari tavoli regionali.

Martedì, incontrerò sia l’Assessore Baccei, che l’Assessore Lantieri affinché, nel rispetto dei ruoli reciproci, tengano conto del fatto che le Città Metropolitane non possono pensare di fagocitare quasi il 50% delle risorse destinate alle ex Province.

Ancora una volta, ha concluso l’On. Vinciullo, siamo costretti a costatare che, anziché pensare alla persona umana e ai problemi delle famiglie dei lavoratori, si continua a perdere tempo, alla ricerca di soluzioni che vanno aldilà di quanto previsto dalla legge che, ripeto, ha posto un solo vincolo: quello del pagamento degli stipendi.