Privacy Policy L'ASSESSORE BOSCARINO: LE MIE PRIORITA' SONO LE STRUTTURE SCOLASTICHE E IL MASSIMO UTILIZZO DELLE STESSE – I Fatti Siracusa

L’ASSESSORE BOSCARINO: LE MIE PRIORITA’ SONO LE STRUTTURE SCOLASTICHE E IL MASSIMO UTILIZZO DELLE STESSE

Assessore Boscarino, cosa intende fare, in concreto, per le politiche di inclusione nella scuola?

Come lei certamente sa le differenze sono le certezze con cui facciamo e dovremo fare i conti. Necessariamente riflessioni che non sono solo locali ma nazionali e mondiali, che non toccano solo aspetti fisici ed economici ma etici, religiosi e culturali. Noi lo riteniamo argomento assolutamente ineludibile perché dalle soluzioni e dalla gestione dipende lo sviluppo, la percezione di sicurezza e quindi l’arricchimento dello scambio. Dalla scuola messaggi che vadano in questa direzione!!
Quali sono, a suo modo di vedere, la priorità del comparto scuola?

Ritengo che le priorità riguardino le strutture ed il massimo utilizzo delle stesse oltre che per attività didattiche e formative in concorso perfino con associazionismo, mondo cattolico e sportivo. Preannunzio che, pur con queste difficoltà, ho avuto garanzie dal Sindaco di inclusione nel bilancio, per tre edifici scolastici, di un fondo di rotazione per l’affidamento a dei professionisti esterni dell’incarico di progettazione di adeguamento antisismico.

SABATO L’INTERVISTA INTEGRALE