Comunicati

VINCIULLO: FINANZIAMENTO A RISCHIO PER LO STADIO

La scorsa settimana, in Commissione Bilancio, in fase di discussione sullo stato di attuazione della Deliberazione n.422 relativa al “Patto per la Sicilia – Sicurezza Legalità e Viabilità del Territorio – Impiantistica Sportiva – Rimodulazione programma interventi a seguito del concorrente programma Sport e Periferie”, è emerso che il Comune di Siracusa è ancora inadempiente relativamente alla progettazione dei lavori per la realizzazione di un campo sintetico presso lo stadio comunale. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Il progetto, che si è classificato terz’ultimo a livello regionale e che attualmente fa parte degli interventi esecutivi non inseriti, potrebbe essere finanziato, per un importo pari a 1.140.000 euro, solo se l’Amministrazione Comunale di Siracusa, anziché continuare a perdere tempo, come fa in ogni cosa che la riguarda, si adoperasse fattivamente per consegnare, con la velocità del caso e non con la lentezza abituale, il progetto esecutivo.

L’attività della Deputazione provinciale nella Commissione Bilancio, ha concluso l’On. Vinciullo, anche in questo caso, si scontra con l’inerzia di un’Amministrazione Comunale che pensa di essere in ferie e di non dover lavorare nell’interesse esclusivo della città