Privacy Policy PREMIATA LA LIBRERIA GABO' – I Fatti Siracusa

PREMIATA LA LIBRERIA GABO’

La siracusana Gabò è stata premiata al Salone di Torino tra le 20 librerie più creative d’Italia nell’ambito di “Letti di notte”, l’iniziativa culturale di carattere nazionale che si tiene in città ormai da diversi anni: il Comune di Siracusa, infatti, sostiene l’iniziativa che lo scorso anno si è svolta in piazza Minerva con momenti di lettura, dibattito, oltre ad intrattenimenti teatrali e musicali.

Organizzata dall’associazione culturale “Letteratura rinnovabile”, “Letti di notte” è la notte bianca del libro e della lettura: dal 2012, il sabato prima del solstizio d’estate per una notte intera librai, bibliotecari, lettori, scrittori, poeti, musicisti si incontrano e si scambiano le loro storie.
Per il vice sindaco, Francesco Italia “Il Salone del libro ha premiato il grande sforzo organizzativo di Gabò che ringraziamo per avere contribuito a portare alla ribalta nazionale Siracusa anche in questo ambito culturale. Il riconoscimento ricevuto dimostra ancora una volta che la scommessa di questa questa Amministrazione di investire su eventi culturali ciclici di spessore e grande qualità come “Letti di Notte Siracusa” viene riconosciuta e premiata a livello nazionale”.

Il tema della sesta edizione è “Sogni e sognatori: ideali, visioni, utopie, passioni, desideri & avventure”