Privacy Policy RIAPRE IL PONTE SULLA MARZAMEMI-PORTOPALO – I Fatti Siracusa

RIAPRE IL PONTE SULLA MARZAMEMI-PORTOPALO

La società incaricata di verificare le condizioni strutturali e statiche del ponte sulla Strada Provinciale 84 ha consegnato alla ex Provincia regionale la relazione e i risultati a cui è pervenuta. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

In base a questa relazione, l’Ufficio Tecnico della ex Provincia regionale di Siracusa potrà mettere in atto tutti gli accorgimenti necessari per riaprire nel più breve tempo possibile il ponte, che è di fondamentale importanza durante il periodo estivo e la cui chiusura sta creando seri danni economici a coloro i quali avevano delle attività lungo la Strada Provinciale.

Questo episodio dimostra, ancora una volta, come sia necessario reintrodurre le Province regionali in Sicilia, in quanto i tecnici della stessa Provincia, in breve tempo, hanno dato risposte certe e concrete nonostante le significative difficoltà economiche in cui la provincia di Siracusa è costretta a vivere tutti i giorni.

Siamo certi, ha concluso l’On. Vinciullo, che il Commissario saprà trovare le necessarie risorse per eseguire i lavori di consolidamento e messa in sicurezza che consentiranno di riaprire questa arteria strategica per la zona sud della provincia, in attesa di poter utilizzare le risorse, pari a 900 mila euro, a suo tempo stanziate.