Attualità

LA CAPITANERIA DI PORTO SALVA QUATTRO INGLESI IN DIFFICOLTÀ A MURRO DI PORCO

La Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Siracusa rende noto che alle 12:10 di questa mattina è stata allertata per una richiesta di soccorso, pervenuta mediante il numero blu 1530, da parte di quattro diportisti di nazionalità inglese in difficoltà con il proprio natante a causa di un avaria al motore nelle acque antistanti Capo Murro di porco.

   Il personale di turno in sala operativa ha immediatamente disposto l’invio in zona della dipendente motovedetta Guardia Costiera CP 323 che, dopo aver mollato gli ormeggio, ha intercettato l’unità con i quattro malcapitati alle 12.35 a circa 4 miglia a sud-est della suddetta zona, prestando assistenza fino all’ormeggio in sicurezza dell’unità soccorsa, all’interno del Porto Grande di Siracusa.

   La Capitaneria di Porto di Siracusa  ricorda che prima di effettuare un uscita in mare è sempre necessario controllare le condizioni meteomarine, le dotazioni di sicurezza a bordo e la piena efficienza dell’apparato motore. Comunque per qualunque emergenza in mare è possibile contattare il numero blu 1530.