Privacy Policy CONCERTO DI CACCAMO A PIAZZA DUOMO. COS'E', UNA SUPERCAZZOLA? – I Fatti Siracusa

CONCERTO DI CACCAMO A PIAZZA DUOMO. COS’E’, UNA SUPERCAZZOLA?

Riceviamo e pubblichiamo: “Uffici comunali al lavoro per la tappa a Siracusa di “S’ignora”, il  tour del cantautore Giovanni Caccamo e dell’artista Giovanni Robustelli, promosso dal Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, con la partecipazione di FIAT 500. Siracusa è una delle dieci località prescelte per l’evento che vivrà di momenti musicali ed artistici, “performance poli-sensoriali, nelle quali la musica, la pittura, le architetture e il paesaggio dialogano tra di loro”.

Il titolo del lungo viaggio attraverso alcuni tra i luoghi più belli del Paese ha un duplice significato. “S’ignora” è inteso come donna: Caccamo, infatti, eseguirà diverse canzoni d’autore scritte per alcune grandi interpreti della musica italiana. Ma “S’ignora” è inteso anche come qualcosa che non si conosce e quindi da scoprire: e così durante le esibizioni live per voce e pianoforte del cantautore, l’artista Giovanni Robustelli dipingerà su grandi tele soggetti ispirati alle canzoni e al luogo che ospita lo spettacolo. Al termine del tour sarà allestita una mostra dove i quadri saranno esposti e venduti a sostegno di un progetto per la salvaguardia e la tutela dell’arte italiana”.

Concerto di Caccamo il 10 a piazza Duomo? Siamo allo sputtanamento totale della più bella piazza di Sicilia. Prima la tavolata con gli agnolotti di Alessandria, oggi il concerto di Caccamo, che con tutto il rispetto può svolgersi benissimo altrove. Al campo sportivo o, meglio, in piazza Santa Lucia. Insomma, basta con il vilipendio di Ortigia, non se ne può più. La scusa sarebbe l’Unesco? Una cazzata per tonti. Il progetto è stato promosso da un comitato di giovani che è una sotto-sotto-struttura della commissione italiana per l’Unesco. Una supercazzola insomma che con l’Unesco non c’entra una mazza. E la Garozzo Band come il conte Mascetti ce la spiega pure.

 

 

Condividi questo Articolo