Privacy Policy ZAPPULLA CONTRO LA DISCARICA DI ARMICCI E ALTRE DISCARICHE – I Fatti Siracusa

ZAPPULLA CONTRO LA DISCARICA DI ARMICCI E ALTRE DISCARICHE

“Condivido pienamente le ragioni profonde della protesta dei cittadini di Lentini contro l’industria delle discariche sul loro territorio: basta con gli impianti di smaltimento come modello di sviluppo di una zona a vocazione agricola d’eccellenza, che dovrebbe invece trovare nell’area naturalistica del Biviere il suo cardine per una valorizzazione rispettosa del lavoro, dell’ambiente e della salute”.
Lo ha dichiarato l’onorevole Pippo Zappulla, parlamentare nazionale di Articolo Uno Movimento Democratico e Progressista, in merito alla protesta organizzata il Primo Maggio da un fronte trasversale contro l’autorizzazione a un nuovo centro stoccaggio rifiuti in contrada Armicci, che si andrebbe a aggiungere alla mega-discarica già in funzione e per la quale è previsto un ulteriore allargamento.
“Basta autorizzazioni sospette per l’apertura di nuove discariche e basta ambigui permessi per il potenziamento di quelle già esistenti. Serve immediatamente un Piano Rifiuti della Regione che non trasformi le campagne lentinesi nel polo industriale della spazzatura dell’intera Sicilia”.

Condividi questo Articolo