Comunicati

SABATO A PALAZZO GRECO I PROTAGONISTI DELLA STAGIONE 2017 AL TEATRO GRECO

Il cinquantatreesimo ciclo di rappresentazioni classiche al Teatro greco di Siracusa raccontato alla città. A pochi giorni dal debutto di Sette contro Tebe e Fenicie, la Fondazione Inda e l’associazione Amici dell’Inda organizzano “Invito a teatro. Il Festival incontra la città”.

 

L’iniziativa in programma sabato 29 aprile, alle 11, nel salone Amorelli di Palazzo Greco in corso Matteotti a Siracusa vedrà la presenza di tutti i protagonisti della stagione che prenderà il via sabato 6 maggio e si concluderà il 9 luglio con la messa in scena anche della commedia Rane di Aristofane con la regia di Giorgio Barberio Corsetti.

 

L’incontro vedrà gli interventi del direttore artistico del Festival 2017, Roberto Andò, di Marco Baliani regista di Sette contro Tebe di Eschilo, di Valerio Binasco, regista di Fenicie di Euripide e degli attori protagonisti dei due spettacoli. A introdurre l’incontro saranno Pier Francesco Pinelli, commissario straordinario della Fondazione Inda e Giuseppe Piccione, presidente dell’associazione Amici dell’Inda.