Privacy Policy IL CARAVAGGIO NON SI SPOSTA – I Fatti Siracusa

IL CARAVAGGIO NON SI SPOSTA

Il Seppellimento di Santa Lucia, tela che attualmente si può visitare presso la Chiesa di Santa Lucia alla Badia, non verrà trasferito a Taormina, così come preannunciato dalle solite Cassandre di turno, convinti che questo territorio è privo di sentinelle e di gente disposta a difenderlo. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Stessa sorte per l’Annunciazione di Antonello Da Messina, che rimarrà a Palazzo Bellomo per poter continuare a essere visitato dai turisti che verranno nella nostra Città.

Come si ricorderà, ha proseguito l’On. Vinciullo, anche in questo caso era stata paventata l’ipotesi di un trasferimento, quanto mai inopportuno, perché realizzato in un periodo dell’anno in cui i visitatori vengono nella nostra provincia e quindi li avremmo privati della possibilità di ammirare uno dei capolavori mondiali dell’arte.

In questi giorni avevo espresso all’Assessore Vermiglio la mia contrarietà a questa ipotesi ventilata e quello di tutta la provincia, che mal avrebbero sopportato, in un periodo di scippi, anche questo, seppur momentaneo.

L’assessore Vermiglio, dopo aver predisposto le opportune verifiche e le opportune attività di controllo, oggi pomeriggio, ha concluso l’On. Vinciullo, mi ha comunicato le due opere resteranno nella nostra città, a prescindere da tutto ciò che era stato detto.

A lui va il mio riconoscimento.