Comunicati

VISITE DI CONTROLLO AGLI OCCHI E ALL’UDITO IL 16 E 18 MARZO A CANICATTINI

Prevenire l’insorgere del Glaucoma, giovedì 16 Marzo presente in via XX Settembre l’Unità Mobile per il controllo della pressione oculare. L’iniziativa in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

Prevenzione della Sordità, Sabato 18 Marzo controllo gratuità dell’udito in Piazza XX settembre a cura del Lions Club Palazzolo Acreide

Nell’ambito della collaborazione tra il Comune di Canicattini Bagni e l’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti,  presieduta da Carmelo Di Martino, in occasione della Giornata Mondiale del Glaucoma, Giovedì 16 Marzo dalle ore 9:00 alle ore 13:00, sarà presente davanti al palazzo Comunale, in via XX Settembre, l’Unità Mobile Oftalmica.

 

L’iniziativa promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB Italia Onlus)  intende sensibilizzare i cittadini sui danni causati dal Glaucoma, una patologia silente che colpisce l’occhio senza dare alcun segnale ma che può portare gravissime conseguenze.

L’Unità Mobile sarà, pertanto, a disposizione di tutti coloro che vorranno sottoporsi al controllo della pressione oculare, al fine di prevenire l’insorgenza del Glaucoma.

 

Inoltre, su iniziativa del Lions Club Palazzolo Acreide, Presidente Avv. Nicola Farina,  e in collaborazione con il Comune di Canicattini Bagni, nell’ambito del IV Tour itinerante della Sicilia dedicato  al controllo delle patologie dell’orecchio e uditive, Sabato 18 Marzo, dalle ore 15:30 alle ore 18:30, in Piazza XX Settembre sarà presente l’Unità Mobile per il controllo gratuito dell’udito.