Politica

SUCCEDE A SIRACUSA E PROVINCIA

SIRACUSA – Il consiglio superiore della magistratura sulla vicenda dei veleni in procura, trasferisce il pm Musco alla procura di Sassari. Lo stesso Musco perde un anno di anzianità.

FLORIDIA – Bloccati nei pressi del cimitero di Floridia tre persone, un uomo e una donna. I carabinieri hanno trovato nella loro auto cocaina per oltre 100 dosi. I tre sono stati arrestati.

SIRACUSA – Il movimento nazionale per la sovranità di Siracusa sosterrà alle primarie del centrod estra, la candidatura di Nello Musumeci nella corsa alla presidenza della Regione.

FLORIDIA – Alle due di notte auto di grossa cilindrata in fiamme in via Archimede a Floridia. L’auto è andata completamente distrutta. Il proprietario è un agente di polizia penitenziaria.

FLORIDIA – Colpo di scena sull’omicidio Sortino. Il gip ha deciso di in extremis di procedere al giudizio immediato nei confronti dei due presunti assassini. questa scelta ha di fatto bloccato la libertà dei due per decorrenza dei termini.

SIRACUSA – La morte accidentale della guardia giurata siracusana, si sarebbe sparato un colpo in testa con la sua pistola, non convince la procura di Siracusa che ha nominato gli esperti balistici. Il 21 previste le analisi dei Ris.

AVOLA – Truffata una donna di Avola per un acquisto on line. E’ stato denunciato un uomo di 38 anni di Acerra che avrebbe garantito la vendita a prezzo di favore di un oggetto che poi non sarebbe mai stato recapitato.