Privacy Policy NUOVA PORTAVOCE DEL FORUM – I Fatti Siracusa

NUOVA PORTAVOCE DEL FORUM

Grazia Girmena è la nuova portavoce del forum Provinciale del Terzo Settore di Siracusa. L’hanno votata all’unanimità le associazioni aderenti al Forum del Terzo Settore riunite in assemblea.

Grazia Girmena, attualmente presidente dell’ANOLF (Associazione Nazionale Oltre Le Frontiere), succede a Francesco Di Priolo, che ha ricoperto il ruolo di portavoce dal 2015.

L’assemblea ha anche sviluppato un ampio dibattito sui prossimi impegni del forum per primo un grande evento sulla coesione sociale in collaborazione con la Fondazione di comunità di Val di Noto, che si terrà nel centro storico di Ortigia nei giorni 21, 22 e 23 aprile prossimo.

L’assemblea ha infine approvato le schede delle iniziative che il forum intende realizzare seguendo il modello dell’Osservatorio dei diritti delle persone disabili:

Ambiente, Immigrazione, Emergenza educativa, Benessere psicosociale per la sanità.

Dichiarazione della neo portavoce Grazia Girmena:

“Rappresentare il Forum del Terzo Settore di Siracusa è un impegno molto importante”, dichiara la neoportavoce, “misurarsi con le emergenze rappresentate dalla condizione delle persone più fragili sarà il contributo che il forum continuerà a dare” “la povertà, l’emergenza umanitaria rappresentata dei migranti che giungono nelle nostre coste, la condizione di fragilità dell’infanzia e degli anziani, i temi dell’ambiente della eco-sostenibilità in un contesto che comprende una zona industriale”.

“E’ una grande responsabilità”, prosegue Girmena. “Il Forum provinciale del Terzo Settore rappresenta oltre 40 associazioni appartenenti al mondo del volontariato, della promozione sociale e della cooperazione sociale ed ha esteso la sua rappresentanza nei comuni dell’intera provincia attraverso le sue articolazioni sub territoriali”.

A fianco del nuovo portavoce resta in carica il coordinamento provinciale, composto da: Salvatore Antoci, Cristina Aripoli, Paolo Bonarrio, Carmela Corsari, Agostino La Fata, Franca Mandanici, Pino Pennisi, Nando Peretti, Daniela Respini.