DA CASSIBILE UN NO AL FEMMINICIDIO
La circoscrizione di Cassibile festeggia la “festa della donna”.
Lo fa con un incontro che ha per titolo ” Io l’Otto Ogni Giorno” , organizzato per mercoledì 8 Marzo a partire dalle 10, nel salone conferenze della Scuola media di via della Madonna.
L’incontro moderato dalla giornalista Mascia Quadarella, prevede la partecipazione della dirigente del secondo istituto comprensivo, Agata Balsamo, del presidente dell’associazione Antiviolenza, Adriana Prazio, di rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri di Siracusa, della Fondazione “Eligia e Giulia Ardita”, della Consulta Comunale Femminile, della Rete Antiviolenza sezione di Cassibile e dei rappresentanti del Consiglio di Circoscrizione Cassibile.
L’ intervento finale sarà della coordinatrice, Giuseppina Sirena.
“L’iniziativa, che vedrà protagonisti i giovani della scuola – ha detto il presidente della Circoscrizione Paolo Romano – vuole essere un ricordo alla giornata e contribuire a tenere vivo il messaggio di no al femminicidio, e un invito
all’educazione, al rispetto, e alla libera scelta della donna. Auspico che questa esperienza, possa avere un seguito negli anni nella nostra circoscrizione”.
SIRACUSA, 6 MARZO 2017
Il Presidente
Paolo Romano