Privacy Policy BASTA ALLA SCUOLA SENZA RETE – I Fatti Siracusa

BASTA ALLA SCUOLA SENZA RETE

Si terrà domani giovedì 9 marzo alle 15 presso l’aula magna dell’istituto comprensivo, Santa Lucia, l’incontro  per presentare  a dirigenti scolastici e docenti, l’importanza del fare rete per rendere la scuola davvero libera da qualsiasi tipo di stereotipo o pregiudizio e davvero inclusiva per tutte e tutti (nessuno escluso), ma soprattutto per cominciare a raccogliere idee, progettualità e proposte per rendere tutto questo concreto e reale.

E’ un’iniziativa di “Siracusa Città Educativa” e l’assessorato alla Pubblica istruzione, l’Officina Educativa– Sport – Politiche di Genere del Comune di Siracusa e l’associazione Stonewall di Siracusa.

Nell’incontro sarà anche comunicata l’adesione al network nazionale “EDUCARE ALLE DIFFERENZE”, fondato dalle associazioni: S.C.O.S.S.E di Roma, “IL PROGETTO ALICE” di Bologna e STONEWALL di Siracusa.

All’incontro saranno presenti, l’assessore alle Politiche scolastiche, Valeria Troia, la presidente  STONEWALL di Siracusa, Tiziana Biondi, gli insegnati di tutti gli istituti scolastici e dei partners che hanno contribuito all’organizzazione dell’iniziativa.

L’incontro di giovedì 9 marzo sarà infine l’occasione per invitare tutto il personale dirigente e docente intervenuto a partecipare alla quarta edizione di “EDUCARE ALLE DIFFERENZE” che si terrà nuovamente a Roma nel mese di settembre 2017