Privacy Policy VINCIULLO: La Commissione Bilancio per l'esercizio provvisorio – I Fatti Siracusa

VINCIULLO: La Commissione Bilancio per l’esercizio provvisorio

​Palermo 18 febbraio 2017 : Oggi, dopo una lunga e articolata discussione, la Commissione Bilancio ha approvato la proposta con la quale si chiede al Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, di comunicare al Presidente della Regione, che non vi sono ne i tempi e ne i termini politici per giungere all’approvazione del Bilancio e della Finanziaria e di conseguenza, di attivare le procedure legislative per giungere all’esercizio provvisorio del Bilancio – Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo ,Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
​Le modalità, con le quali le varie proposte relative al Bilancio e alla finanziaria, sono giunte in Assemblea fino a cinque giorni fa , la decisione assunta dalla Conferenza dei Capigruppo e l’Art. 7 del D. Lgs 118 non consentivano di dare risposte chiare ai tanti Lavoratori (ASU, LSU, SPORTELLISTI, FORMATORI, ARAS……), che da mesi, attendono risposte certe per il loro futuro.
​Di conseguenza, difronte alla impossibilità di conciliare l’esigenza dei lavoratori, con la rigidità delle norme , con la decisione della conferenza dei Capigruppo , nonché, con i ritardi accumulati dal Governo, la Commissione , trattandosi dell’ultima Finanziaria, ha ritenuto più opportuno chiedere un altro mese di lavoro, per trovare tutte le soluzioni necessarie ad affrontare e risolvere i gravi problemi generali emersi.