Attualità

VINCIULLO: In difesa del porto di Augusta, contro lo scippo organizzato!!!

Siracusa, 25 febbraio 2017: Questa mattina ho partecipato, insieme al Consigliere Comunale di Siracusa Salvatore Castagnino e ai Consiglieri Comunali di Augusta Biagio Tribulato e Angelo Pasqua, alla manifestazione organizzata, giustamente, dagli studenti della città di Augusta, per protestare contro lo scippo organizzato dell’Autorità di Sistema Portuale di Augusta a favore di quella di Catania. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Sento la necessità di ringraziare e di lodare gli studenti di Augusta che, con gran grande senso di appartenenza al territorio e di difesa della legittimità degli atti legislativi violati, hanno organizzato questa manifestazione, dando dimostrazione di serietà, compostezza e conoscenza dei fenomeni, anche economici, a riprova che i nostri giovani, a prescindere da ciò che si dice, dimostrano di possedere grande spessore morale e politico, nel senso nobile del termine, cioè di amministrazione della polis.
Una bella giornata quella organizzata dai ragazzi, ha concluso l’On. Vinciullo, da monito a quanti, questa mattina, anziché essere con loro e dietro il loro striscione, hanno preferito restare a casa e non mostrare la sensibilità dovuta in una vicenda così grave ed assurda.