Attualità

AUGUSTA. SBOTTANO 13 CONSIGLIERI: ASSESSORE SIRENA DIMETTITI!

La pagina a cui abbiamo assistito sui social network in questi giorni è l’immagine di una Amministrazione fuori dalla realtà, sentire un Assessore del nostro Comune sparare a zero contro la propria Città rappresenta una ferita che non può avere guarigione, si DIMETTA subito l’ Ass. SIRENA e chieda scusa alla Città di Augusta.
Stupisce che con tanta facilità chi dovrebbe tutelare e promuovere lo sport cittadino piuttosto si scaglia proprio contro chi oggi in Città, si spende e paga l’assenza di strutture sportive adeguate.
Non intravediamo nulla di buono nell’operato dell’Ass. allo sport, non c’è traccia nella Città di qualche iniziativa del suo assessorato, in un settore insieme a quello culturale che stanno vivendo momenti mai così bui da parte di chi amministra.
Ad Augusta è diventato impossibile avere una sala comunale a disposizione per eventi, impossibile avere la luce elettrica tutto è diventato complicato, per non parlare della grottesca vicenda legata alla gestione del Palajonio.
Non siamo disponibili ad ulteriori passaggi, la misura è colma come si suol dire, nessuno si può permettere di offendere la Città soprattutto se con ruolo istituzionale.
Del resto ancora più grave la situazione quando lo stesso Assessore allo sport dichiara oggi che ha agito “sull’onda dell’immediatezza e della reazione a notizie” dobbiamo veramente pensare che una carica Istituzionale agisca solo per notizie apprese su Facebook? Ed il Sindaco che subito ha avallato tale infelice uscita anche lei ha agito sull’onda…..
Auspichiamo che l’Ass. allo sport tragga le opportune conseguenze e rassegni le dimissioni eventualmente nei prossimi giorni presenteremo una mozione di sfiducia in Consiglio Comunale.

I Consiglieri Comunali di Augusta: Aviello Salvatore, Beneventano Del Bosco Alfredo, Canigiula Enzo, Di Mare Giuseppe, Errante Salvatore, Lisitano Franco, Niciforo Marco, Pasqua Angelo, Sauro Irene, Settipani Nilo, Triberio Giancarlo, Tribulato Biagio, Tripoli Alessandro