Politica

CAFEO: 20 MILIONI PER IL LIBERO CONSORZIO DI SIRACUSA, SUBITO IL PAGAMENTO DEGLI STIPENDI

Rep: L’assessorato agli Enti Locali della Regione Siciliana ha stanziato per il Libero Consorzio di Siracusa 20 milioni di euro”.

A darne notizia è l’On. Giovanni Cafeo, Segretario della III Commissione ARS Attività Produttive.

“L’importo – spiega Cafeo – è destinato alle opere di manutenzione di pertinenza dell’ex provincia di Siracusa ma il 20% servirà a coprire le rate dei mutui a carico dell’ente”

“Proprio la quota parte destinata ai mutui consentirà lo sblocco delle mensilità in sospeso – continua l’On. Cafeo – permettendo ai lavoratori di passare con un minimo di serenità le imminenti festività natalizie”.

“In attesa di un intervento risolutivo sulle ex province siciliane e su quella di Siracusa in particolare – conclude l’On. Cafeo – registriamo quanto meno il rispetto dell’impegno preso dell’assessore Grasso in Commissione Bilancio alla presenza delle sigle sindacali e dei deputati del territorio, oltre al sottoscritto i colleghi Cannata e Zito; continueremo, come sempre, a tenere alta l’attenzione su una questione che vede come uniche vittime incolpevoli proprio i lavoratori”.