Comunicati

CONVEGNO (INUTILE) SULL’UNIVERSITA’

Si terrà domani ( venerdi’ 7 ) presso il salone “Borsellino” di palazzo del Senato, il convegno “Università a Siracusa: realtà e prospettive, ipotesi IV polo”, promosso e organizzato dalla Consulta Comunale Giovanile, presieduta da Andrea Auteri. Scopo del convegno sarà quello di capire il ruolo e non solo della Consulta Giovanile per il consolidamento della presenza universitaria in città e individuare una prospettiva di allargamento delle facoltà presenti. I lavori saranno preceduti dai saluti dell’assessore regionale all’Istruzione e della formazione professionale, Bruno Marziano, del vicesindaco e assessore alla Cultura Francesco Italia, del vicepresidente della Consulta Giovanile Alessandro Maiolino e del segretario Emanuele Scollo.

Dopo i saluti avrà inizio il convegno che vedrà alternarsi al tavolo dei relatori il presidente della Consulta Andrea Auteri, il presidente del Consorzio universitario “Archimede” Silvano La Rosa, il vicepresidente della Struttura Didattica Speciale di Architettura, Francesco Martinico e l’assessore comunale alle Politiche educative e Universitarie Valeria Troia. I lavori saranno moderati dal giornalista Giuseppe Nucifora.

Importante la presenza di alcuni istituti scolastici quali il Liceo Classico “Gargallo”, Liceo Einaudi, Liceo Scientico “O. M. Corbino” e il Liceo Artistico “A. Gagini”, segno tangibile di un evento pensato dai giovani per i giovani di questa città.