Politica

STEFANIA PRESTIGIACOMO: IN ARRIVO SETTE NUOVI AUTOBUS URBANI PER SIRACUSA. SARANNO CONSEGNATI ALLA CITTÀ DALL’ASSESSORE ARMAO

Scrive Stefania Prestigiacomo: Una buona notizia dalla Regione e dall’Ast Azienda Siciliana Trasporti. Stanno per entrare in servizio a Siracusa 7 nuovi autobus dell’AST per potenziare il servizio di trasporto pubblico.
I sette mezzi, immatricolati lunedì e per i quali si stanno espletando le formalità amministrative e assicurative, hanno una capienza di circa 40 posti a sedere e 100 complessivi. Ovviamente in questa fase di distanziamento sociale verranno usati con capienza ridotta per consentire la corretta applicazione delle misure per evitare i contagi. Saranno l’assessore Armao, che si era pubblicamente impegnato ad innovare il parco automezzi pubblico della regione, e l’AST a consegnare i bus alla città nei prossimi giorni.
Si tratta di un segnale importante per Siracusa che ha storiche carenze in materia di trasporto pubblico collettivo e che invece finalmente sembra aver imboccato la strada di un rinnovamento, ammodernamento e potenziamento del parco mezzi, misura essenziale per programmare un moderno ed efficiente sistema di mobilità cittadina.