Politica

POSITIVO AL CORONA VIRUS UN CARDIOLOGO DELL’UMBERTO I°. LE SUE CONDIZIONI NON DESTANO PREOCCUPAZIONI

Positivo al Corona virus un medico cardiologo dell’ospedale Umberto I. Il medico è già in isolamento. Tutto il reparto di Cardiologia è stato chiuso per la sanificazione dello stesso e tutto il personale che ha avuto in qualche modo contatti con il cardiologo, veri o presunti che siano, è stato messo in quarantena e sarà sottoposto in breve a tampone. I risultati dovrebbero sapersi da qui a non molto.  Dopo la sanificazione il reparto di Cardiologia dell’Umberto I° sarà riaperto.

Ecco il comunicato ufficiale dell’Asp di Siracusa: Caso di coronavirus per un medico dell’ospedale Umberto primo di Siracusa. Sono state attivate immediatamente tutte le misure di sanificazione degli ambienti e di contenimento previste, anche in armonia con le disposizioni specifiche per gli operatori sanitari di cui al Decreto legge 9 marzo 2020, n. 14.
Si è ricostruita la mappa dei contatti stretti su cui si è proceduto con le misure previste di controllo e di sorveglianza. Nel reparto dove opera il medico sono stati intrapresi i protocolli previsti per i pazienti ed al momento sono sospesi muovi ricoveri pur rimanendo attivo un percorso di garanzia per le urgenze.
Le condizioni di salute del medico non destano particolare preoccupazione.