Politica

CI SONO 30MILA EURO PER ILLUMINARE PIAZZA EURIALO, QUESTI SOLDI NON SI TOCCANO!

Rep: Lo scorso anno, su proposta dei Consiglieri Comunali Mauro Basile, Salvatore Castagnino e Fabio Alota, erano stati stanziati 70 mila euro per illuminare la Siracusa-Belvedere.
L’Amministrazione Comunale, pur avendo a disposizione le somme, non fece nulla e la somma stanziata per Belvedere ed Epipoli sono state utilizzate per altre finalità a noi sconosciute. Lo dichiarano Vincenzo Vinciullo e Mauro Basile.
Quest’anno, in fase di approvazione del Bilancio preventivo, con un emendamento, sempre a firma Basile, Alota e Castagnino, sono stati stanziati  30 mila euro per illuminare Piazza Eurialo a Belvedere.
Ad oggi, nonostante le somme siamo disponibili da oltre 2 mesi e nonostante la possibilità di spenderle stia per scadere, l’Amministrazione Comunale fa finta di nulla, forse perché interessata a destinare ad altri le somme stanziate per Belvedere ed Epipoli.
Invitiamo l’Amministrazione Comunale a dare immediatamente incarico di completare e illuminare la piazza che ne ha bisogno per essere messa in sicurezza, per garantire tranquillità ai cittadini, oltre che per una questione di giustizia e, nello stesso tempo, diffidiamo l’Amministrazione Comunale a non utilizzare queste risorse in altre zone della città o per finalità ludico casarecce, come accaduto con i 70 mila euro lo scorso anno stanziati per l’illuminare la Belvedere-Epipoli-Siracusa.
Inoltre, hanno concluso Vinciullo e Basile, ricordiamo all’Amministrazione Comunale, tornata momentaneamente in carica, che il pallone tensostatico continua a rimanere abbandonato a se stesso, violato tutti i giorni dall’acqua e dal vento e che, dopo il telone di copertura, adesso rischia di danneggiarsi seriamente e per sempre anche il pavimento e che non può essere vanificata la nostra azione politica a favore di Belvedere solo per il loro egoismo e per la loro incapacità amministrativa.