Privacy Policy ALLE 19 A SIRACUSA MARCO TOGNI, DA 10 MESI IN CAMMINO PER FAR CONOSCERE LA SCLEROSI MULTIPLA – I Fatti Siracusa

ALLE 19 A SIRACUSA MARCO TOGNI, DA 10 MESI IN CAMMINO PER FAR CONOSCERE LA SCLEROSI MULTIPLA

Rep: Non ha la sclerosi multipla ma ne ha fatto la sua causa, cammina da solo, con qualunque tempo, accompagnato solo da uno zaino e dalla Carta dei Diritti delle persone con SM. Parla di sclerosi multipla, di inclusione, di diritti delle persone con SM. Si chiama Marco Togni, è l’ingegnere trentasettenne volontario dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che ha deciso di dedicare un anno della propria vita, camminando ininterrottamente da quasi 10 mesi, per 6000 chilometri e 18 regioni italiane. La sua marcia di solidarietà è dedicata a tutte quelle persone che non possono più muoversi; Marco le porta tutte con sé, insieme alle loro storie, in un dialogo continuo e quotidiano con tutti loro sul gruppo FB #Osky4AISM.

Il suo nickname è Osky ma lo hanno definito il Forrest Gump della sclerosi multipla.

E’ partito da Genova il 17 marzo, 259 giorni fa. Ed oggi è arrivato in Sicilia, per l’ultima tappa del suo viaggio.

Marco sarà oggi a Siracusa, alle 19.00 nella sede della sezione provinciale in via Necropoli del Fusco; domani a Catania, alle ore 18.00 nella sede della sezione provinciale in via Fabio Filzi; mercoledì a Palermo, alle ore 16.00, nella sede della sezione provinciale in via Spinasanta; e infine giovedì a Messina, alle ore 16, nella sede della sezione provinciale in via San Giovanni Decollato. Ad accoglierlo i volontari e componenti del consiglio direttivo provinciale.