Politica

STREET CONTROL? BASTA MULTE PRODITORIE, I SIRACUSANI NON HANNO PIU’ UN EURO IN TASCA

Rep: “Da domani sarà operativo  nel centro storico e nelle zone maggiormente interessate da intenso traffico veicolare “street control”, il sistema tecnologico in dotazione alla polizia municipale, per eliminare l’abuso della sosta vietata e in doppia fila.  Le aree maggiormente interessate saranno il centro storico di Ortigia, la zona Umbertina e le aree di corso Gelone, viale Teocrito, viale Teracati, via Tisia, viale Zecchino, Santa Panagia, Cassibile e Belvedere”.

Caro sindaco della città di Siracusa, ci rivolgiamo direttamente a lei per fermare questa ulteriore vessazione di cittadini siracusani ormai stremati. Parliamoci chiaro a lei e alla sua giunta non frega una cippa della sosta vietata e della doppia fila. Avete fatto fare a Lidl una rotatoria gigante che andrà ad ingolfare il traffico di viale Santa Panagia, come sottolinea l’ex vice comandante dei vigili urbani, Rino Tona. La verità è che volete solo fare ancora più multe, volete fare ancora più cassa e questa volontà di fare quattrini vi sta accecando: l’assalto al cimitero, l’assalto ai commercianti, il suolo pubblico a peso d’oro, la non legalità accettata come legalità per far soldi, le multe a pioggia soprattutto in Ortigia, ma dovunque, alla Pizzuta, a piazza San Giovanni, allo Zecchino. Ci manca davvero lo “street control” che sanziona anche chi non ha fatto nulla.

BASTA! STOP! I siracusani non hanno più un euro in tasca, non ce la fanno più. Fermati sindaco, fermatevi assessori, fermatevi tutti. E i 32 consiglieri comunali non afferrano che siamo in una deriva pazzesca? Pensano solo a cambiare maglia e squadra per utili personali? Non capiscono che la gente è esasperata e non ha come pagare un caffè, altro che multe proditorie e foto di nascosto come si fa con la caccia ai bosso malavitosi. BASTA, FATE RESPIRARE I SIRACUSANI!