Politica

PREVENZIONE LILT / DOMENICA MATTINA LA CAMMINATA IN ROSA IN ORTIGIA

Rep Nell’ambito della CAMPAGNA di prevenzione contro il Tumore al seno –  che quest’anno ha come sloganLA PREVENZIONE NON HA ETA’ –  la LILT Sezione Provinciale di Siracusa,  allo scopo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella, ha organizzato con il Patrocinio del Comune di Siracusa una CAMMINATA IN ROSA che, nella mattinata di domenica 13 Ottobre, percorrerà il periplo di Ortigia, animata da attività… per tutti i gusti! Unico requisito richiesto: indossare qualcosa di colore rosa.

Il raduno inizierà alle 9,00 nello spazio antistante il Tempio di Apollo. Il via alla passeggiata lo daranno alle 10,30 il presidente della LILT aretusea, dr Mario Lazzaro ed il vicepresidente, dr Giuseppe Scibilia, insieme ad uno degli atleti siracusani più blasonati, il pallanuotista Valentino Gallo: appena “tornato a casa”, l’ attaccante dell’Ortigia fa parte della nostra Nazionale dal 2008, sempre stabilmente in formazione ha partecipato a molte competizioni internazionali vincendo nel 2010 l’argento agli europei di Zagabria, nel 2011 la medaglia d’oro ai Mondiali di Shanghai, nel 2012 l’argento olimpico a Londra e nel 2016 il bronzo alle olimpiadi di Rio de Janeiro.

Al Tempio di Apollo intrattenimento fino alle 13,00 con esibizioni, attività sportive, giochi per uomini e donne, grandi e piccini. Ringraziamo l’ Asd Milone NORDIC WALKING Siracusa, CAROVANA CLOWN Siracusa e AnimaMente per l’animazione a cura di Samuel e della sua mascotte BING, per il TAI CHI l’ AQAM Accademia e il Maestro Antonio Casciaro, la  palestra META per – l’URBAN KOMBAT di Saro Donato, – la POLE DANCE  di Manuela Giddio, – l’ATTIVITA’ FUNZIONALE guidata da Rolando Faricelli e Graziano Desini. La Camminata fotografica e il concorso annesso, a cura dell’associazione FOCUS. Si ringrazia l’Associazione Katarsi  e la Sezione di Siracusa dell’Associazione Nazionale Carabinieri, per il sostegno.