FORZA ITALIA E CINQUE STELLE TRADISCONO I SIRACUSANI E SOSTENGONO LA DELIBERA SFRATTAMORTI DI ITALGAROZZO
Enzo Vinciullo, è davvero strano che sulla delibera sfrattamorti si presentino in aula solo 11 consiglieri, abbiamo notizie certe di manovre e manovrine
Oggettivamente è strano che nella approvazione della delibera contro il provvedimento “sfratta morti” dell’Amministrazione Comunale di Siracusa si presentino solo 11 su 32 Consiglieri Comunali in carica e non la maggioranza dei Consiglieri, così come si erano impegnati a fare durante la manifestazione che, insieme ai Consiglieri Alota, Basile e Castagnino, avevamo organizzato davanti al Pantheon. In quella occasione, più di 20 Consiglieri Comunali avevano promesso che sarebbero stati presenti, oggi è evidente che non hanno mantenuto la parola data. Perché? Diceva Andreotti che “a voler pensar male si fa spesso peccato, ma ci si azzecca”. Io mi sforzo di non pensare mai male degli altri, voglio continuare a credere nella bontà del genere umano, anche se la sera precedente alcuni mi avevano anticipato lo svolgimento dei lavori del Consiglio Comunale con l’assenza programmata della maggioranza dei Consiglieri Comunali.
Sono sospette le 4 assenze su 5 dei consiglieri Cinque Stelle e 3 assenze su 4 dei consiglieri di Forza Italia
Forza Italia era presente con un solo Consigliere Comunale su 4, i cinque stelle con uno su 5. Mi auguro, anzi spero fortemente, che le assenze siano giustificate. Di qui a qualche giorno, vedremo cosa accadrà in fase di approvazione del bilancio e cioè se ci saranno ancora assenze strategiche, o presunte tali, o peggio, come è avvenuto nell’approvazione del bilancio consuntivo 2017, se si continuerà a votare le proposte dell’Amministrazione Comunale di Siracusa, allora sarà evidente che non si è trattato di un fatto contingente, ma voluto e cercato. Se ciò dovesse, ancora, accadere, è chiaro che le alleanze uscite delle urne verranno meno e ciò è un fatto gravissimo, anche alla luce dei dati incontrovertibili venuti fuori dalle relazioni della Prefettura di Siracusa sui presunti brogli elettorali avvenuti nelle ultime consultazioni comunali del 2018.
Gli impegni dei consiglieri comunali nella manifestazione del Pantheon davanti a centinaia di famiglie siracusane sono stati traditi?
Tradire è un verbo bruttissimo, sicuramente gli impegni assunti al Pantheon, di fronte a centinaia di siracusani, non sono stati mantenuti e ciò, come dicevo precedentemente, mi dispiace moltissimo.
SABATO L’INTERVISTA INTEGRALE