VENERDI’ CONCERTO DEI CANTUNOVU PER IL RECUPERO DEGLI ARREDI DI PIETRA DI VILLA REIMANN
Rep: Il Progetto culturale sulla nostra “Identità Siciliana”, che Save Villa Reimann insieme all’Assessorato alla Cultura e al Consorzio Universitario Archimede propone alla Città nell’ambito delle attività culturali da svolgere a Villa Reimann, servirà ad introdurre un approfondimento culturale attraverso alcuni incontri strutturati in un “Corso di conoscenza della lingua siciliana”.
Il progetto lirico-musicale si avvarrà della collaborazione del gruppo musicale “Cantunovu” che con le loro esecuzioni affronteranno i temi della nostra tradizione siciliana che saranno illustrati dagli interventi del Prof. Corrado Di Pietro, noto sicilianista e valente scrittore.
La manifestazione di venerdì 12 luglio 2019 alle ore 20.30 si propone di raccogliere fondi da destinare al recupero degli arredi di pietra del Giardino di Villa Reimann. A tutti coloro che parteciperanno verrà donato dai Cantunovu, il “foglio di sala” con tutti i testi che presenteranno ed il libro “Siracusa: chiese, conventi e monasteri” della Prof.ssa Lucia Acerra.
La Villa sarà aperta dalle ore 20.00 per consentire la visita del piano terra sede del memoriale di Christiane Reimann recentemente restaurato.