Politica

IL M5S: I MORTI NON SI TOCCANO, LA DELIBERA DI ITALGAROZZO VA REVOCATA

Rep: “Esprimiamo forte disappunto in merito al mancato recepimento da parte dell’amministrazione attiva dell’orientamento chiaro e preciso espresso dal civico consesso in ordine ai provvedimenti adottati sul rinnovo dei loculi dalla giunta. Ribadiamo la volontà espressa dell atto di revoca della delibera. Se è pur vero che l’atto di indirizzo politico costituisce manifestazione di desiderio privo di diretta operatività, è altrettanto vero che esso, in quanto diretta espressione del principale ruolo dell’organo Consiliare, ha il preciso scopo di orientare i provvedimenti del sindaco e della giunta.
Il Movimento 5 Stelle in Consiglio ha dato un indirizzo preciso facendosi portavoce diretto delle esigenze dei cittadini da esso rappresentati.
I consiglieri M5S Chiara Ficara e Francesco Burgio

 

La vicenda del secondo pagamento per lo stesso loculo che intende perseguire Italgarozzo è palesemente illegale e si potrebbero anche riscontrare forzature perseguibili da parte dei cittadini che hanno già acquistato e pagato il loro loculo. Comprendiamo e condividiamo quindi lo spirito della nota dei due consiglieri grillini (la Giunta ha ignorato la revoca votata dal Consiglio comunale), ma non certamente parti improprie del testo. Il rinnovo dei loculi?  Mah!