GRANATA VOLEVA SUBITO IL DIRETTORE ARTISTICO PER IL TEATRO, OGGI NON PIU’
Scriveva Fabio Granata: Sono tra quelli che hanno apprezzato il piccolo “cartellone”di spettacoli che ha riattivato lo scorso anno il Teatro Comunale di Siracusa.
Ma adesso siamo molto in ritardo nell’individuare una figura di Direttore Artistico che inizi a lavorare per una prima stagione,dialogando con l’Inda e con le sue produzioni intanto…Si potrebbe provare a sondare la disponibilità dello stesso Roberto Andò, mio caro amico, importante regista e attualmente Direttore Artistico dell’Inda.
Si faccia qualcosa ma si faccia subito: non abbiamo riaperto un Teatro così importante dopo uno scandaloso periodo di chiusura solo per adibirlo a sede di congressi o matrimoni…
Giusto, anzi giustissimo. Senza direttore artistico col teatro comunale non si va da nessuna parte. Siamo d’accordo con quello che diceva Granata, lo sottoscriviamo. C’è un piccolo problema. Granata parlava di direttore artstico subito nell’estate 2017. Poi ci sono state le elezioni/imbroglio, poi si è ammucchiato coi sinistri e in qualche modo è diventato assessore alla Cultura. Non appena seduto Granata si è subito esibito in un salto indietro carpiato, coefficiente di difficoltà altissimo ma non per lui che è un esperto. Così niente direttore artistico, niente bando, il direttore artistico c’è già ed è lui stesso, coadiuvato dall’amico Francesco. Cazzu cazzu iù!