Privacy Policy DORA INTAGLIATA ACQUISTA UN DEFIBRILLATORE PER LA COMUNITA' DI BELVEDERE – I Fatti Siracusa

DORA INTAGLIATA ACQUISTA UN DEFIBRILLATORE PER LA COMUNITA’ DI BELVEDERE

Rep: È mamma, donna, figlia e professionista, colei che sta rendendo possibile la realtà che Belvedere sarà una comunità cardio protetta. È la Dottoressa Dora Intagliata, di lei abbiamo sentito parlare tante volte per i suoi successi professionali e per il suo cuore grande: come quando nel 2017 fu protagonista di una grande maratona di solidarietà e sposò la causa della non violenza sulle donne “La bellezza che cura”. Attiva e sensibile da sempre ritorna protagonista con un progetto che porta il nome di ” Battiti e Attimi – Belvedere Comunità Cardio Protetta”.

La dottoressa Dora Intagliata, medico estetico di professione, ha acquistato, senza scopo di lucro un defibrillatore che verrà messo a disposizione della comunità di Belvedere. Il defibrillatore verrà collocato, per una questione prettamente legata agli atti vandalici, dentro la struttura dove svolge la sua professione di medico e dove verrà collocata all’esterno una segnaletica per indicarne la presenza. Il defibrillatore sarà così lo strumento che permetterà a di Belvedere di essere una comunità cardio protetta anche nelle ore in cui non è garantito il servizio di guardia medica. Lancia inoltre la dottoressa Intagliata, un’iniziativa per formare gli abitanti del paese con lo scopo di

garantire una copertura “da punta a punta” del paese al fine di salvaguardare la vita degli abitanti in momenti di emergenza in attesa che i soccorritori si rechino sul posto.

La formazione è aperta a tutti i negozianti presenti nel territorio di Belvedere ed è del tutto gratuita, sottolinea la Dottoressa Intagliata, che si prende carico delle spese per favorire la formazione dei negozianti. Il progetto verrà presentato a tutti gli abitanti che saranno invitati nella struttura per “festeggiare” il sogno che diventa realtà  e per essere sensibilizzati su una tematica che tocca da vicino ogni abitante. Sarà possibile iscriversi al corso di formazione mettendosi in contatto con la Dottoressa Intagliata attraverso le proprie pagine social o telefonicamente.