Politica

PAOLO CAVALLARO SUL VOTO PER AUMENTARE LA TARI: STASERA IN CONSIGLIO VEDREMO GLI OPPOSITORI VERI E QUELLI FINTI

Rep: Si, stasera in limine litis si terrà il consiglio comunale di Siracusa sulla Tari per evitare il commissariamento. Si, urgente, all’ultimo, quasi nel silenzio, di sabato sera quando i cittadini sono distratti tra una pizzeria e una riunione tra amici.
Stasera tenteranno di approvare l’aumento della Tari che continueranno a pagare i soliti, vista l’altissima percentuale di evasione totale, e la approveranno sicuramente, alcuni diranno “per senso di responsabilità”(sic!).
Stasera però sapremo i nomi dei consiglieri che voteranno a favore e di quelli che coraggiosamente e, direi, con rispetto del ruolo di opposizione, voteranno contro.
L’aumento, che serve a coprire una serie di errori infiniti di programmazione di uno dei più importanti servizi pubblici.
Questa amministrazione lavora nella totale improvvisazione, sfugge ai confronti, agisce con l’arroganza del potere multando i cittadini con sanzioni di 600 euro che pochi pagheranno, esponendo l’ente comunale ad una serie infinita di contenziosi; bastava applicare multe congrue e differenziate per ottenere l’effetto deterrente e scoraggiare le impugnazioni.
Bastava ascoltare gli amministratori di condominio e gli utenti in generale per migliorare il servizio e sviluppare un percorso condiviso.
Nel frattempo strade non ancora servite dalla differenziata, strade sporche e mai spazzate, discariche distribuite su tutto il territorio.
Ma la colpa è solo dei cittadini e le migliaia di contenziosi per le multe illegittime saranno la cartina tornasole di questa amministrazione.
Ci auguriamo che il dialogo e la prevenzione diventino nel futuro metodo prioritario delle azioni di questa amministrazione sorda alle istanze dei cittadini.
Avv. Paolo Cavallaro
Coordinatore città di Siracusa
Fratelli d’Italia

 

Italgarozzo è in  assoluto la peggiore amministrazione degli ultimi 30 anni. Stipendiati profumatamente dai siracusani hanno condotto la città al degrado assoluto. Il nullismo è il carattere distintivo. Per il resto fanno quel che vogliono, non  danno conto, non  spiegano nessuna scelta, gestiscono i beni comunali come se fossero propri. In questa disgraziata conduzione i primi alleati del Pd renziano sono i grillini che alle prossime amministrative verosimilmente verranno cancellati dai siracusani oltre ad alcuni scellerati consiglieri di centro destra. Se Dio vorrà, il tempo degli abusivi sta finendo e a giugno dovrebbe essere fatta giustizia con  restituzione di tutti questi barbari agli affetti familiari.