Politica

CASTAGNINO: ABBIAMO CONVOCATO IN COMMISSIONE LA TEKRA SULLA GESTIONE DEI RIFIUTI. TROPPE COSE NON VANNO E CHI AMMINISTRA TRUCE CON L’IGM E’ OGGI STRANAMENTE PERMISSIVO

Scrive il presidente Salvo Castagnino: “Convocata per giorno 7 la commissione affari generali. Chiesta la presenza del dirigente del settore ecologia e del rappresentante dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta rifiuti nella città. La commissione incontrerà i responsabili del servizio al fine di verificare il rispetto della normativa vigente in termini di rapporti con il personale e verificare se il comune ha garantito in bilancio la copertura finanziaria per l’erogazione del servizio e contestualmente verificare se l’azienda è adempiente nei pagamenti degli stipendi con il personale”.

Sin qui Castagnino. C’è da aggiungere che la Tekra in affidamento molto provvisorio è partita col piede sbagliato. Chi amministra ha fatto di tutto contro l’ex gestore e sembra invece molto permissivo nei confronti della Tekra che ad oggi ha causato solo problemi. A partire dalla raccolta dei rifiuti con una città estremamente degradata e sepolta da motagne di spazzatura. C’è di più, i due centri di raccolta funzionano malissimo con personale ridotto e maldisposto. Ieri una famiglia ha affittato un furgone per portare i rifiuti ingombranti di una casa che stava per vendere. Ebbene, l’addetto del centro di via Elorina, ha rifiutato il furgone ed ha detto che non aveva spazio per tutti i rifiuti, che se proprio erano interessati potevano venire con un’auto e portare un rifiuto ingombrante per volta. Robe da pazzi! E poi ci si meraviglia se molti ingombranti vengono lasciati per strada. Il prelievo dei rifiuti a domicilio? Difficile, poi al massimo tre pezzi. No, questa Tekra è davvero partita male.