Politica

TERREMOTO POLITICO GIUDIZIARIO, COINVOLTI DUE SINDACI (MELILLI E FRANCOFONTE). IN MATTINATA LA CONFERENZA STAMPA

Coinvolti due sindaci, inibiti otto assessori e diversi imprenditori. È in corso infatti un’operazione di polizia disposta dalla Procura di Siracusa che riguarderebbe l’affido di appalti pubblici e altri reati.

Agenti del commissariato di Priolo Gargallo stanno infatti eseguendo un’ordinanza di applicazione di misure cautelari coercitive ed interdittive, emessa dal Gip del Tribunale di Siracusa, nei confronti di amministratori, pubblici dipendenti ed imprenditori. Sono accusati di aver commesso molteplici reati contro la pubblica amministrazione, la fede pubblica ed il patrimonio, in merito a procedure di affidamento di lavori e servizi da parte di uffici pubblici. I dettagli dell’operazione, denominata ‘Muddica”‘ (‘Mollica’) saranno resi noti durante una conferenza stampa che si terra’ alle 11 in Questura alla presenza del procuratore Fabio Scavone e del sostituto Tommaso Pagano.

Nell’ambito dell’inchiesta è stato posto agli arresti domiciliari anche il sindaco di Melilli, Giuseppe Carta, mentre per il sindaco di Francofonte, Daniele Lentini, è scattato un provvedimento di divieto di dimora. Le indagini riguardano principalmente appalti del comune di Melilli.