Politica

AVEVA DROGA CON DOSI PRONTE ALLO SPACCIO, I CC LO ARRESTANO

Proseguono con incisività i servizi di prossimità posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Noto finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio ed al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti, problematica abbastanza diffusa sul territorio e per la quale permane sempre molto alta l’attenzione dei Carabinieri.

Nel corso della giornata di mercoledì 30 gennaio i Carabinieri della Stazione di Pachino hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente SIPIONE Giuseppe, classe 1983, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. I Militari, al termine di una perquisizione personale e domiciliare, hanno rinvenuto nella disponibilità dell’uomo circa 25 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, già suddivisa in dosi pronte per essere spacciate, materiale per il taglio ed il confezionamento delle dosi nonché 400 € in banconote di vario taglio, ritenute dagli investigatori provento dell’attività delittuosa. Al termine di tale atto l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, tradotto presso la propria abitazione, in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria aretusea.

I Carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione al territorio, organizzando periodicamente analoghi servizi al fine di incrementare la percezione di sicurezza tra la cittadinanza e porre in essere una concreta azione di contrasto ai vari fenomeni delittuosi.