Politica

FRATELLI D’ITALIA SULL’INTERVISTA DI EZECHIA PAOLO REALE AL NOSTRO GIORNALE: PRONTI A FARE LA NOSTRA PARTE

Rep: Siamo in attesa del risultato dell’attività istruttoria prefettizia disposta dal Tar. Il silenzio finora serbato è dovuto all’attesa stessa in ordine all’esito del ricorso.
Ha ragione Reale. Il ricorso al Tar non deve essere letto come un tentativo di rivalsa, un tentativo di sostituire un sindaco all’altro, come uno strumento di ulteriore rottura e contrapposizione.
La cittadinanza intera, compresa la maggioranza attuale e chi l’ha votata, deve sapere se sono state violate le regole elettorali, se sono stati commessi errori o se invece si è mossa dolosamente una mano occulta per fini poco leciti e interessati.
Il ricorso al Tar e l’esposto alla Procura chiariranno tutto questo, nell’interesse di tutti.
E siamo sicuri che, qualora venissero accertate irregolarità idonee a stravolgere il risultato elettorale in favore di altro candidato a sindaco, Francesco Italia né prenderà atto con grande rispetto delle Istituzioni e dell’Autorita giudiziaria.
L’elettore si tiene da tempo lontano dalle urne, offeso da una politica spesso inconcludente, arraffona e persino delinquenziale. L’accoglimento del ricorso e l’eventuale accertamento di responsabilità penali determinerebbero un ulteriore giustificato allontanamento degli elettori dalle urne, che non potrebbe che essere recuperato attraverso la totale e condivisa presa d’atto dell’esito del ricorso da parte di tutte le forze politiche, e un’efficace, concreta e trasparente azione di governo cittadino.
Abbiamo sostenuto convintamente la candidatura di Paolo, contribuendo al raggiungimento del risultato.
Al momento continuiamo l’attività di opposizione fuori dal Consiglio comunale, con spirito costruttivo, cercando di evidenziare le problematiche della collettività.
Qualora il ricorso dovesse vedere eletto il nostro candidato a Sindaco, saremo pronti a fare la nostra parte per realizzare il programma elettorale che insieme abbiamo proposto ai nostri concittadini.
Avv. Giuseppe Napoli
Commissario provinciale Fratelli d’Italia
Avv. Paolo Cavallaro
Coordinatore città di Siracusa Fdi