Politica

VERTICE CONVOCATO DAL SINDACO CARTA: GARANZIE PER IL FUTURO DEL DEPURATORE IAS

Rep: Si è tenuto in data odierna, presso la Sala Consiliare del Comune, un tavolo tecnico convocato dal Sindaco di Melilli, Giuseppe Carta, per trattare la problematica inerente il depuratore dell’IAS.

Presenti il Sindaco di Priolo,  dott. Pippo Gianni, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Augusta, dott. Danilo Pulvirenti, per l’IAS il Dott. Bongiovanni Sebastiano, il Dott. Scalisi Luigi, la Dott.ssa Patrizia Brundo e l’Avv. Massimo Carrubba rappresentante IAS del Comune di Melilli; Sig. Italia Giuseppe dipendente dell’IRSAP; Carmelo Rapisarda FILCTEM CGIL; Emanuele D’Ignoti Parenti FEMCA CISL; Francesco Nicosia CGIL; Massimiliano Coco CISL e gli esperti del Sindaco del Comune di Priolo Gargallo Ing. Nazareno Mannino e Ing. Giuseppe Raimondo e l’Ing. Antonio Casinotti, esperto del Sindaco del Comune di Melilli.

Durante l’incontro sono emersi obiettivi comuni che si vogliono raggiungere da proporre, attraverso un’azione sinergica tra tutte le parti, alla Regione, chiedendo garanzie per il futuro dell’attività del depuratore e il  prolungamento della gestione della Società IAS SpA con partners pubblici e privati.